Portogruaro (Ve) 

Morini Moto

Novità dalla rete

La filiale inglese di Ducati ha sollecitato la factory bolognese a produrre più Multistrada 1200 per il mercato interno, visto che i concessionari hanno già raccolto oltre 200 ordini (con relativi anticipi) superando di gran lunga le aspettative. E questo, naturalmente, sulla fiducia, visto che nessuno ha potuto ancora provare la moto.
I dirigenti di Ducati UK hanno inoltrato la richiesta a Bologna dopo che la nuova Multistrada era stata esposta all’MCN Carol Nash London Show di inizio febbraio, creando un’immediata impennata d’interesse. Ducati Manchester ha ricevuto d’un botto oltre 30 ordini per questo modello “multiuso” della Casa italiana, seguita a ruota dai concessionari di Glasgow, Londra e Coventry.
« Tutti i nostri concessionari, in effetti, stanno riscontrando un livello di interesse per questa moto mai raggiunto in precedenza » dicono alla filiale inglese. L’80% degli ordini, oltretutto, riguarda la versione S da 14.925 sterline (al cambio, sui 17.000 euro, esclusa la Vat, ovvero l’Iva inglese) – dotata, com’è noto, di sospensioni semi-attive Öhlins, Abs e controllo di trazione Dtc – rispetto alla versione standard da 10.995 (circa 12.500 euro, sempre Vat esclusa).

La Multistrada 1200, forte dei suoi 150 cavalli, andrà a confrontarsi non solo con la varie BMW GS, Triumph Tiger, Moto Guzzi Stelvio (Morini Granpasso? Benelli TreK? Si spera di si…), oltre che, naturalmente con la nuovissima Yamaha Superténéré, appena svelata al mondo; ma anche, perlomeno secondo i colleghi di MCN, con modelli sport-tourer tipo la stessa Honda VFR1200F.
I concessionari britannici, però, sostengono che la Multistrada ruberà parecchie vendite anche al segmento delle superbike stradali. Compresa, ovviamente, la stessa Ducati 1198, vien da dire…
Le prime moto da far provare ai clienti d’oltre Manica dovrebbero arrivare dai concessionari locali a inizio aprile, mentre le prime 1200S andranno in consegna subito dopo. Il primo lotto di arrivi nel Regno Unito è comunque già tutto venduto, e il prossimo è previsto per metà estate.

Ma anche il mercato italiano pare si stia scaldando a dovere, nei confronti della nuova, intrigante versione della tuttofare Ducati. « Abbiamo avuto ottimi riscontri dai vari eventi organizzati in tutta Italia presso i nostri concessionari, oltre che in varie discoteche e altri luoghi di aggregazione » ci ha confidato GianLuciano Garagnani, ex pilota di buon livello e attualmente responsabile commerciale Italia della Casa bolognese, durante una visita alla nostra redazione. « I nostri concessionari sono molto motivati e hanno già raccolto parecchi ordini dai clienti ».
Del resto, per una Casa motociclistica vendere una moto “a scatola chiusa”, sulla fiducia, prima ancora di farla provare, è davvero motivo d’orgoglio.

Fonte: http://www.moto.it/news/vogliamo-piu-multistrada.html

http://www.motomorini.com